#booktag 5,4,3,2,1 via!

Buongiorno amici lettori, oggi sono stata coinvolta dal mio solito gruppo di amiche e colleghe blogger in questo simpatico booktag visto sulla pagina IG di uno_studio_in_rosa, passate quindi a leggere anche le risposte delle mie amiche Dolci, ManuelaChiccaErica e Chiara:




5 libri che ho amato


Domanda estremamente difficile, scegliere solo 5 libri è praticamente impossibile, in ogni booktag cambio lista titoli per non scontentare nessuno 😂 diciamo che in questo momento i primi che mi vengono in mente sono:

- Divini rivali di Rebecca Ross, anche se della Ross potrei citare un suo libro qualsiasi perché è un'autrice che amo moltissimo. Divini rivali però è stata una storia che mi ha toccato il cuore, delicata, poetica, sofferta e originale!

-The mortal instruments di Cassandra Clare, altra serie del cuore, molto young, una delle mie prime urban fantasy, che ha accompagnato la mia giovinezza, e niente adesso mi è venuta voglia di rileggerla!

-La stagione delle ossa di Samantha Shannon e Dark Rise, di C.S.Pacat, primi libri di due saghe totalmente diverse una dall'altra ma che, se le autrici non combinano un pasticcio con i finali, si potrebbero rivelare due capolavori del genere. Una scrittura impeccabile, evocativa, pulita e epica, non vedo l'ora di leggere i realtivi seguiti!

-Black Friarsi, Virginia de Winter. Non credo ci sia bisogno di dire nulla su questa serie visto che la metto e cito praticamente ovunque 😂 per me è LA SERIE DEL CUORE, la mia lettura coccola che mi fa sempre bene al cuore. Oscura, romantica e avventurosa, da brividi, tocca tutti i generi che più amo. DOVETE LEGGERLA TUTTI!!


4 libri nella mia tbr





Altra lista che cambia praticamente ogni ora perché ogni giorno esce la qualunque 😂 al momento comunque questi sono le probabili prossime letture:

-Long live evil, Sarah Rees Brennan

-I Demoni, Joe Abercrombie

-Come non innamorarsi del nemico, Brigitte Knightley

-Il mio coinquilino è un vampiro, Jenna Levine

Generi diversi per tutte le sfumature del mio carattere 😊


3 libri che consiglio sempre


-Sua maestà, the Queen, Robin Hobb e il primo libro della sua piuttosto lunga serie dei Lungavista, L'Apprendista Assassino. Per gli appassionati del buon vecchio fantasy questi sono libri da leggere senza se e senza ma, si soffrirà tantissimo fino all'ultima parola, non sono libri facili né leggeri, ma sono meravigliosi. Per me la Hobb significa sempre famiglia, grazie a lei ho conosciuto quelli che fino ad oggi sono alcuni dei miei migliori amici, una donna straordinaria che ho avuto la fortuna di incontrare per bene due volte, di una squisitezza unica. Se non l'avete ancora fatto andate a recuperare i suoi libri, subito!

-La trilogia "shades of magic" di V.E.Schwab, bella, bella, bella. Originale, appassionante, per quanto mi riguarda è un fantasy che ritengo possa piacere a tutti per questo lo consiglio assolutamente!

-La scala urlante, primo libro della serie Locwood&Co. di Jonathan Stroud. Altra serie che consiglio sempre e assolutamente a tutti. Rivolta prevalentemente ad un pubblico di giovani lettori, è per me destinata ad un pubblico di tutte le età, con un giusto grado di horror e suspense che con la spooky season in arrivo non dovete farvi proprio sfuggire!

2 letture recenti

 

Le mie ultime due letture con le votazioni più alte:

-Le isole degli Dei, Amie Kaufman. Troverete la mia recensione mercoledì prossimo qui sul blog. Una lettura fresca e originale, quello che  cerco tra mille storie ormai tutte uguali, con un finale col botto che mi fa voglia di avere il seguito tipo ADESSO!

-Il depositario dell'eco, Carlotta Martello. Altra recente scoperta, in questo caso del fantasy italiano, una ventata di aria fresca di cui avevamo bisogno. Se vi piace lo steampunk  non lasciatevelo sfuggire, il secondo volume è uscito giusto qualche giorno fa, non avete scuse! 


1 libro in lettura


Complice cercasi di Hannah Nicole Maehrer, lettura condivisa con la mia amica Sabrina, sempre molto carino e divertente, ma un po' troppo ripetitivo per essere un terzo libro, speriamo migliori entro la fine del libro! Ma non sto leggendo solo questo, non posso citarvi anche "Wicked bite, il morso malvagio" di Jeaniene Frost, secondo libro su Ian, insieme al mio fidato gruppo di lettura con il solito e rodato gruppo di amiche, divertentissimo come sempre. E infine come lettura in solitaria ho iniziato oggi "Il trono del lupo" di Gea Petrini, sono davvero alle primissime pagine ma già mi sta piacendo molto!


Ecco queste sono state le mie scelte, fatemi sapere nei commenti le vostre, tutte o solo quelle di cui avete voglia, non siate timidi, vi leggo sempre con piacere!

Alessia @nyn_82_and_her_booksworld su IG


Commenti