Recensione "Every spiral of fate. Ogni spirale del destino" di Tahereh Mafi
Buongiorno lettori, oggi vi propongo la recensione del quarto libro di una serie di un'autrice che amo molto, si tratta di "Every spiral of fate" di Tahereh Mafi, per cui ringrazio la casa editrice per la gradita copia omaggio!
Titolo: Every spiral of fate. Ogni spirale del destino 4#thesewovenkingdom
Autore: Tahereh MafiTraduttore: Bianca Giolitti
Casa editrice: Fanucci editore
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2025
Casa editrice: Fanucci editore
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2025
Pagine: 348
"Finalmente, il giorno delle nozze è arrivato.
La regina dei Jinn e l’enigmatico sovrano di Tulan celebreranno il matrimonio con un rito magico, ma Cyrus, legato da un giuramento di sangue alla futura sposa, non ha nulla da festeggiare: il suo cuore batte sempre più forte per l’unica persona che ha il compito di fermarlo una volta per tutte.
Vincolata a una magia antica, Alizeh compirà la profezia, liberando così la sua gente, solo dopo aver ucciso il suo promesso sposo. E mentre Cyrus attende una fine che non può evitare, il principe Kamran avanza inarrestabile, pronto a prendere il suo posto al fianco di Alizeh. Come se la tensione per l’imminente regicidio non fosse sufficiente, le nozze attirano attenzioni maligne e letali.
Alizeh deve quindi prepararsi alla guerra per garantire protezione al popolo, e l’unico modo per farlo è sbloccare il potere racchiuso dentro di lei prima che sia troppo tardi.
I tre si vedono dunque costretti a fuggire a dorso di drago verso le leggendarie montagne di Arya, luogo in cui li attendono una tempesta di rivelazioni, scoperte magiche e nuovi alleati."
RECENSIONE "EVERY SPIRAL OF FATE" DI TAHEREH MAFI
Io davvero non so che dire di questo libro, ormai non ho più parole e non so nemmeno cosa scrivervi. Provo odio e amore in egual misura e non riesco a decidermi se lanciare tutta la serie dalla finestra o volere il quinto libro tipo ADESSO 😅
La Mafi come sempre ha un dono speciale nel raccontarci i suoi libri, il suo stile narrativo è pura poesia e questo libro ne è l'esempio lampante. Per questo quando l'ho iniziato ho esultato dalla gioia convinta di avere di nuovo l'autrice in grandissimo spolvero, cosa che in effetti in parte è avvenuta, ma davvero siamo al quarto libro e ormai ne manca uno solo *lo spero davvero* e stiamo ancora purtroppo parecchio in alto mare!
Continua ancora a non succedere quasi nulla e ad un quarto libro non riesco ad accettarlo, figuriamoci poi che questo è il libro dove comunque finalmente c'è un pochino più di "azione" !
Anche il world building continua ad essere inesistente e io al quarto libro ESIGO una mappa e qualche informazione in più!
Che poi io lo ammetto, vado avanti con questa serie solo per Cyrus, che è una sorta di Warner 2.0 ma ancora mooooooolto più sottone di lui 😂lui è il TUTTO della storia, LUI DA SOLO porta avanti i libri!
Nel primo libro Alizeh l'ho proprio adorata, ma dal secondo in poi sto arrivando a non sopportarla più, una lagna continua, moscia, tutto il carattere che aveva manifestato nel primo libro è scomparso. Lei è bellisssssima, potentissssssssima, unica, la Regina promessa, una sorta di Messia, tutti la guardano e cadono in lacrime ai suoi piedi, indegni persino solo di rivolgerle la parola o di posare gli occhi su di lei.
Cyrus si è ormai trasformato in uno zerbino vivente, io lo amo lo sapete, ma credo che non sia umanamente possibile sopportare quello che sta sopportando lui da ormai quattro libri e senza avere mai una gioia tra l'altro 🙈 d'accordo lo spirito di sacrificio, ma qui mi sta diventando un martire, povero l'amore mio, anche un po' meno grazie, Tahereh cara ti prego!
Gli altri personaggi secondari non sono per me pervenuti, totalmente inutili salvo Hazan, altro preferito di cui però continuiamo a non sapere nulla di particolare, e Kamran che comunque continuo a non sopportare, io credo che la Mafi si sia davvero impegnata con lui per farcelo odiare, mi dispiace molto, anche lui è un Adam 2.0. Degli altri al momento non se ne comprende la presenza 🫢
In conclusione, molto sinceramente la mia pazienza è ormai al limite, anzi siamo già abbondantemente oltre, sono stata davvero paziente solo perché si tratta della Mafi, in un altro caso avrei già buttato tutto per aria 😂perché il secondo, il terzo e quasi tutto il quarto potevano essere tranquillamente uniti in un libro solo, in questo modo invece è stata un'agonia infinita, mi sembrava di leggere ogni volta lo stesso libro! Salvo le ultime cinquanta pagine di questo libro che sono una bomba e che mi fanno, mio malgrado, volere il quinto ED ULTIMO libro subito tra le mani, con la promessa di avere una degna e soddisfacente conclusione di serie!
3,5 ⭐⭐⭐che diventano 4 solo per Cyrus 💖
Alessia @nyn_82_and_her_booksworld su IG



Commenti
Posta un commento